In occasione del Design Meeting, domenica 24.03.2013, l’Istituto Quasar presenta WOW, installazione di Video Mapping con spettacolari proiezioni spettacolari.
WOW, acronimo di Wonderful Object Wall, è un’opera di Video Mapping: luci, suoni, colori creano un ambiente immersivo in cui è il pubblico il vero protagonista che verrà coinvolto in stupefacenti suggestioni della percezione visiva.
Il Video Mapping, frontiera dell’arte digitale, di cui Istituto Quasar è stato fra i primi fautori e promotori dal 2011, è un sistema di proiezioni all’avanguardia capace di creare nello spettattore effetti sensazionali.
In particolare, il progetto, creato dagli studenti del corso Web & Interaction, si sviluppa come una superficie video acustica in grado di influenzare la percezione dello spazio fisico. Bagliori di luci ed effetti video sincronizzati con il suono creano una vera e propria opera ambientale a cui ogni fruitore reagisce in maniera differente. Un’installazione capace di rendere mobile e pulsante il limite tra spazio fisico ed ambiente digitale.
Ci si ritroverà immersi in coinvolgenti ed emozionanti atmosfere animate dai colori e dalla luce pulsante proiettate da un imponente prisma tridimensionale. Uno spettacolo di leggerezza e luminosità, realizzato grazie all’uso delle nuove tecnologie e di innovative applicazioni di light mapping. Un’esplosione di immagini e suoni che avvolgerà i sensi trasportando il pubblico presente in una realtà parallela.
Alla prevalente attività di formazione nei temi della Comunicazione Visiva e dell’interattività tra Uomo e Virtuale, l’Istituto Quasar affianca costanti iniziative di diffusione e promozione culturale. In questo quadro si inserisce WOW – Wonderful Object Wal – un evento nell’evento, che sarà ospitato dalla terza edizione del “Design Meeting” che si svolgerà il 24 marzo 2013 h 19:00 nell’ambito di Wi-Fi ART, l’appuntamento domenicale del Circolo degli Artisticon l’Arte.
Il Design Meeting, ideato nel 2012 come una serie di eventi ospitati dal Circolo degli Artisti con l’intento di avviare un dibattito mirato sul tema del Design, quest’anno vedrà venti designers della Capitale presentare le proprie creazioni in un’esposizione fuori dagli schemi, itinerante e creativa, pensata ad hoc per enfatizzare l’abilità degli artisti.
L’evento sarà ospitato presso il Circolo degli Artisti, in via Casilina Vecchia, 42 – Roma
Info:Istituto Quasar
Via Nizza, 152 – 00198 Roma 06 855 70 78 www.istitutoquasar.com