Quali sono gli scenari che il settore pubblicitario sta per affrontare nell’era digitale in un momento attraversato da crisi ed incertezza? Il settore ha la possibilità di risollevarsi con la creatività delle nuove generazioni? La formazione che ruolo avrà?
Le tecnologie e i media digitali potranno dare nuovo slancio ai modi di comunicare?
Le imprese saranno in grado di recepire i cambiamenti in atto nei confronti del consumatore?
Sono queste le domande a cui lo IED si propone di dare delle risposte con Adversting 3.0, un incontro organizzato il 14 maggio in collaborazione con Porta Futuro, lo spazio della Provincia di Roma che offre servizi per il lavoro, orientamento e formazione professionale.
Nell’ambito del corso triennale in Comunicazione Pubblicitaria, IED indaga il tema del futuro della comunicazione pubblicitaria grazie all’intervento di professionisti del settore: Pia Elliott, esperta di comunicazione e copywriter dagli anni ’60, Francesco Taddeucci, copywriter, direttore creativo e partner dell’agenzia Humans (HMNS), Marco Carnevale, copywriter, partner e direttore creativo dell’agenzia indipendente Yes I Am e Paola Manfroni, art director, dal 2007 co fondatrice di Marimo.
Dopo il saluto dello School Manager Antonio Venece, l’incontro sarà condotto dal giornalista Carlo Toscan, coordinatore editoriale di Italia Futura, che modererà i diversi relatori invitati.
Advertising 3.0
14 maggio 2013 – dalle 9.30 alle 13
Porta Futuro
Via Galvani, 108 – Roma
ingresso libero