GAMeC: Bando di selezione di Educatori museali

AAA EDUCATORI MUSEALI CERCANSI
La GAMeC indice una selezione – che sarà seguita da un periodo di formazione e affiancamento – indirizzata a quanti, in possesso di competenze storico-artistiche, siano interessati diventare Educatori museali e a collaborare, a chiamata e in occasione di specifiche richieste, alle attività didattiche della GAMeC (visite guidate, elaborazione di programmi per le scuole, …).  
Saranno selezionati 8 candidati, in base a un test d’ingresso e a un successivo colloquio atto a stabilirne attitudini e motivazioni. La formazione sarà relativa alla pedagogia del patrimonio culturale, all’identità dei Servizi Educativi della GAMeC, alla didattica della visita guidata e alla modalità di progettazione per le scuole. L’affiancamento consisterà in momenti in cui sarà richiesto di seguire gli Educatori museali GAMeC durante la conduzione di laboratori, e in momenti dedicati di passaggio di consegne su alcuni programmi didattici. 

Le domande, redatte su apposito modulo, dovranno contenere un curriculum vitae, la liberatoria ai fini della privacy e le copie – in carta semplice – di tutti i documenti atti a dimostrare il possesso, da parte del candidato, dei titoli e dei requisiti indicati nel bando.
Le domande prive delle informazioni e/o documentazioni elencate nel bando non saranno ritenute valide.

Le domande d’iscrizione dovranno essere inviate, esclusivamente tramite posta elettronica certificata, all’indirizzo amministrazione_gamec@legalmail.it, entro e non oltre le ore 18:00 del  7 settembre 2017indicando, nell’oggetto del messaggio di posta elettronica, BANDO DI SELEZIONE DI EDUCATORI MUSEALI.

 

http://jobs.artribune.com/competitions/gamec-bando-di-selezione-di-educatori-museali/2475.php
  
Per informazioni:  
Dott.ssa Giovanna Brambilla – giovanna.brambilla@gamec.it
Dott.ssa Clara Manella – clara.manella@gamec.it  
Tel. 035-270272 – Fax 035-236962 

 

.

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA