Borse di studio Orio Carlini 2018

L’associazione Consortium GARR, organizzazione che gestisce la rete telematica dell’università e della ricerca in Italia, indice una selezione per titoli e colloquio per il conferimento di 10 borse di studio intitolate a Orio Carlini per giovani laureati, per attività di studio e ricerca da svolgere presso enti ed istituzioni scientifiche, culturali ed accademiche afferenti al GARR oppure presso la sede di Roma del Consortium GARR, in ogni caso sotto il controllo di un tutor interno all’istituzione ospitante.
Le borse avranno durata di 12 mesi (eventualmente prorogabili per altri 12 mesi) e saranno utilizzate dai vincitori presso le strutture ospitanti da loro individuate. L’importo di ciascuna borsa è di 19.000 euro lordi.
La partecipazione è aperta ai cittadini italiani e stranieri, purché a conoscenza della lingua italiana scritta e parlata, in possesso dei seguenti requisiti:

  • data di nascita uguale o successiva al 1 gennaio 1988
  • titolo di laurea triennale, magistrale, laurea specialistica o laurea a ciclo unico, conseguito presso Università o Istituti di istruzione universitaria italiani o dell’Unione Europea, o presso Università o Istituti universitari non appartenenti all’Unione Europea (purché equipollente).
  • buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2).

Per partecipare alla Selezione GARR gli interessati dovranno individuare autonomamente il tema dell’attività di studio e la struttura presso la quale potranno essere ospitati in caso di assegnazione della borsa di studio. L’attività di studio dovrà essere incentrata sull’applicazione di tecnologie innovative per lo sviluppo delle infrastrutture digitali e dei loro servizi in contesti multidisciplinari.
Per candidarsi alla selezione gli interessati devono compilare l’apposito form online allegando la proposta di attività, la dichiarazione dell’ente ospitante e la documentazione richiesta nel Bando, entro le ore 12.00 del 30 marzo 2018.
Per maggiori dettagli sulla selezione e/o sulla modalità di presentazione delle proposte di attività da svolgere presso la sede di Roma del Consortium GARR scrivere a borsedistudio@garr.it.

Ulteriori informazioni, Bando, allegati e form online sul sito Garr.it.

Informazioni

Sito web: https://www.garr.it

Lascia un commento

ROMA PROVINCIA CREATIVA