Esperienze e nuovi modelli di interazione con l’utente digitale
Roma, 12 giugno 2018
La società digitale si sta sviluppando attorno alla diffusione pervasiva di nuove tecnologie che diventano il fulcro e il motore di nuove relazioni. Cambia così in maniera significativa il modo in cui organizzazioni pubbliche e private ingaggiano, percepiscono e misurano clienti, dipendenti ed ecosistema. Soprattutto, vale il viceversa.
Uno scenario, tra fisico e digitale, che ridefinisce l’identità di utenti e persone nella società iperconnessa e le modalità di interazione con imprese e istituzioni. Un flusso infinito di connessioni che fanno viaggiare dati, informazioni, transazioni e valore economico.
Lo spostamento verso nuovi stili di vita apre quindi interrogativi:
-
sul concetto di consumo e di servizi di pubblica utilità nell’era digitale;
-
sulla misura dell’esperienza utente che si rimodella quasi quotidianamente;
-
sui princìpi che dovranno guidare le future Customer/Citizen/Employee Experience;
-
su nuovi influencer che agiscono in ecosistemi sempre più aperti.
E’ più che mai strategico interrogarsi sulla portata di queste dinamiche e sulle implicazioni per i decision maker e i Digital Leader che devono operare al confine tra conosciuto e ignoto, tra rincorsa digitale e inclusione sociale.
L’incontro “Engaging with the Digital Omnipresence” è la seconda tappa dell’iniziativa Digital Leaders Crossroad, in programma il 12 giugno a Roma, un’occasione di incontro e confronto tra competenze e professionalità impegnate nella ricerca delle direzioni dell’innovazione, in un’epoca ad altissima intensità tecnologica.
tutte le info su https://events.sap.com/it-sapitalia/it/crossroad
Quando:
Martedì 12 giugno 2018
09.30 – 14.00
Dove:
Acquario Romano
Piazza Manfredo Fanti, 47
00185 Roma
Informazioni:
Jacopo Mancini
Conference Director, IDC Italia jmancini@idc.com