‘Raccontaci una storia’ è il filo conduttore del premio che Canon dedica ai giovani fotografi italiani, dai 18 fino a 35 anni di età, per offrire un’opportunità di crescita e affermazione professionale.
Infatti, la gara per la selezione dei migliori prevede in questa 14° edizione le tutorship con photoeditor fino alla mostra dei lavori finalisti
Si tratta di raccontare una storia, vissuta in prima persona, oppure vista e immaginata per ottimi lavori inediti, creativi, liberi e, soprattutto, emozionanti!
Le iscrizioni sono aperte dal 25 febbraio fino al 10 Maggio 2019.
Ecco le due novità di quest’anno:
- Mostra Premio Canon Giovani Fotografi 2019 nel programma ufficiale di Cortona On The Move dall’11 luglio al 29 settembre 2019
- menzione speciale per la fotografia sportiva: si filmano i luoghi dello sport ( un campo di calcetto o una parete di roccia ) fino a riprendere i protagonisti delle discipline sportive scelte, atleti professionisti o amatoriali, colti in gara, dietro le quinte o durante il loro allenamento.
Il Premio Canon Giovani Fotografi 2019 è realizzato in media partnership con La Repubblica e in collaborazione con Rufus Photo Hub.
Come riconoscimento del merito personale, i candidati saranno selezionati per i migliori progetti fotografici, le migliori fotografie sportive e, infine, per il migliore progetto multimediale.
Per conoscere i dettagli e i premi, info sul sito della Canon Italia – https://ww2.canon.it/giovanifotografi/