Venerdì 8 Aprile 2011, presso il Fanfulla101 di Roma, la crew di ELSEWHERE factory riafferma la sua brama di ricerca e sperimentazione presentando il live di una figura chiave dell’avanguardia elettronica romana: NEWCLEAR WAVES.
Dall’esplorazione tuttaltro che remissiva di territori electro pop all’interesse per un rinfrescante e iperattivo new wave anni ’80 nasce il progetto NEWCLEAR WAVES: paesaggi sonori avvolgenti e un immaginario visivo-grafico abitato da visioni apocalittiche, strani macchinari, post-modernismo e ordine del caos.
_
FAKE è un progetto nato a Roma nel 2010, dedicato a live e djset di musica sperimentale, performance artistiche e video art. E’ accompagnato dalla produzione e diffusione on-line di un ciclo di video virali che sono la trasposizione delle visioni oniriche del misterioso collettivo di videomaker ANIMALS.
Tra gli ospiti delle prime due stagioni il collettivo OXO, il duo umano robotico formato da COBOL PONGIDE e EMIGLINO CICALA, il duo electro wave francese VELVET CONDOM e il trio shoegaze italo-londinese LILIES ON MARS.
__
FAKE ft. NEWCLEAR WAVES live (Mannequin Records)
A seguire: LES COURGETTES Djs | ANIMALS visuals
Venerdì 8 Aprile 2011, a partire dalle h 22
Fanfulla101 – via Fanfulla da Lodi, 101 (Pigneto) – Roma