Euradio, stazione radio europea con sedi in città francesi, offre tirocini due volte l’anno e organizza le squadre per collaborare da settembre a febbraio e da febbraio a giugno.
Sono aperte le iscrizioni per stagisti che partecipano a uno stage di 5 mesi con l’obiettivo di realizzare le trasmissioni giornaliere del programma Nantes Europe Express.
Diretti da professionisti del settore, i giovani tirocinanti possono acquisire le conoscenze richieste per comunicare i messaggi della radio, parlare al microfono, condurre un’intervista.
L’iniziativa è per studenti di giornalismo, media e comunicazione, scienze politiche o studi europei, interessati alle questioni dell’Europa e ad ottenere un’esperienza formativa nel mondo dei nuovi media.
Si partecipa in “convention de stage” (accordo di apprendimento per i tirocini) e occorre un buon livello di francese.
Per iscriversi è possibile inviare un CV con lettera di accompagnamento e una registrazione audio dell’articolo fornito in francese a recrutement@euradio.fr.
I tirocini sono retribuiti per 35 ore settimanali con un’indennità di 590 € al mese e possibili contributi in borse di studio Erasmus +.
Informazioni
http://euradio.fr/internship-%E2%80%A2-join-our-european-team-of-journalism/