Mercato del lavoro e creatività: aiutare le persone e le organizzazioni ad innovare in tempi di crisi economica, a trovare idee nuove, creare posti di lavoro. È possibile comprendere se esistono nuove vie per implementare la produttività creativa e, in qualche modo, reinventare i modelli di occupazione? Sì, e ad aiutarci è il guru francese dei processi innovativi applicati al mercato del lavoro.
Hubert Jaoui il 15 MARZO alle ore 16.00 nella Sala Conferenze del centro per l’impiego Porta Futuro (Via Galvani, ingresso corridoio centrale altezza civico 87) parlerà del ruolo della creatività nel mondo del lavoro in questo e nei passati periodi storici, suggerendo possibili scenari per il futuro del lavoro. Durante l’incontro promosso da RomaProvinciaCreativa in collaborazione con l’Assessorato al Lavoro e alla Formazione della Provincia di Roma interverranno l’Assessore alle Politiche del Lavoro e Formazione Provincia di Roma, Massimiliano Smeriglio con Gian Paolo Manzella, il Direttore Dipartimento Innovazione e Impresa Provincia di Roma.
“L’arrivo della crisi ha cambiato le carte in tavola imponendo nuove qualità personali e professionali per affrontare le sfide proposte da un’economia sempre più globale e reattiva. Una di queste qualità che non può mancare oggi a nessun professionista è certamente la creatività, la capacità di inventare soluzioni che nessuno ci ha insegnato. Il manager creativo è colui che è in grado di coniugare la programmazione con il cambiamento, la norma con l’imprevisto e di volgere a proprio vantaggio ogni situazione apparentemente scomoda.” H. Jaoui, Business e Creatività.
Tra i massimi esperti mondiali nel campo della Creatività Applicata e della gestione dell’innovazione Hubert Jaoui ha scritto oltre 16 libri sulla creatività, la comunicazione e lo sviluppo personale. Ed è, tra le altre cose, il fondatore l’istituto GIMCA (www.gimca.net) oggi operante in tutta Europa come motore di innovazione presso aziende private e pubbliche.