La FAO è l’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’Agricoltura. È nata con lo scopo di contrastare la malnutrizione e supportare la crescita della produttività agricola. Si tratta di un’agenzia delle Nazioni Unite fondata nel 1945 in Canada. Dal 1951 la sede della FAO si trova a Roma; attualmente svolge le sue attività attraverso i 191 paesi membri.
Si compone di 7 Dipartimenti:
Agriculture and Consumer Protection; Economic and Social Development; Fisheries and Aquaculture; Forestry; Corporate Services, Human Resources and Finance; Natural Resources Management and Environment; and Technical Cooperation.
Nel 2018 sono state aperte le selezioni per stage nei Dipartimenti sopra elencati. È previsto uno stipendio mensile fino a 700 US e i requisiti per potersi candidare sono:
- Studenti o neolaureati , che non hanno superato i 30 anni, con esperienza in una delle aree correlate al lavoro della FAO, che si occupino quindi di scienze animali, silvicoltura, coordinazione d’emergenza, possedimento fondiario etc…
- Buona conoscenza dell’Inglese, dello Spagnolo o del Francese. Arabo, Cinese e Russo rappresentano un vantaggio ulteriore.
- Capacità di lavorare in team
- Ottime capacità comunicative
Per quanto riguarda lo stage è possibile candidarsi tutto l’anno.Ecco tutte i posti vacanti per il 2018:
- Chief Tecnical Adviser(Project manager); Egypt, Cairo
- Director, Statistics Division (ESS); Rome, Italy
- Director, Liaison Office with the Russian Federation (LOR); Moscow, Russian Federation
- Senior Facilities Management Officer; Italy, Rome
- Senior liaison officer ; New York
- Animal Health Officer (Anti-Microbial Resistance – AMR); Italy, Rome
- Programme Officer (Monitoring And Evaluation); Italy, Rome
- Technical Officer (International Treaty Liaison) ; Italy, Rome
- Internal Auditor; Nairobi, Kenya
Per partecipare alle selezioni, visitaRE il sito web della FAO. Cliccare sull’annuncio a cui volete candidarvi e compilare il form online con i vostri dati e le vostre esperienze professionali. Le scadenze per questi annunci variano su tutto il mese di Aprile 2018;
www.fao.org/employment/en/
COPYRIGHT: www.circuitolavoro.it