Oltre un miliardo di persone, circa il 15 per cento della popolazione mondiale, vive con una qualche forma di disabilità. Si stima che in Italia vi siano circa 2 milioni 824mila disabili gravi e medio-gravi, di cui 960mila uomini e 1 milione 864mila donne.
Fashion No Limits lancia D-Way, un fashion brand rivoluzionario dedicato a tutte le donne disabili e non che non desiderano passare inosservate e che riescono con la bellezza a superare ogni limite, ogni barriera, ogni ostacolo. La collezione è inedita non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. In Italia esistono pochissime realtà produttive, specializzate in capi d’abbigliamento per persone disabili molto “tecnici” e “sanitari”. All’estero esiste solo una casa di moda competitor in Nord America che però più che creare una linea di abbigliamento ad hoc, ha reso adattabili abiti classici da lei disegnati. D-Way vuole, inoltre, raggiungere un altro obiettivo sociale importante: quello dell’ inserimento nel mondo del lavoro di persone che, seppure disabili, possono svolgere una professione legata al mondo sartoriale, della promozione e della moda. I capi D-Way saranno commercializzati subito attraverso un portale e-commerce, sia per l’ italia sia per l’estero. I clienti potranno vedere, selezionare, addirittura provare e comprare i capi in vendita, per poi ordinarli e riceverli comodamente a casa. Previsto anche un concept store D-Way , costruito a Roma in un secondo step e rimodulato in altre città italiane subito dopo, che diventerà non solo lo show room della linea d’ abbigliamento, ma anche un luogo di incontro, perfettamente accessibile, aperto a tutti e dedicato anche allo svago, alla cultura, al benessere, alla moda, all’estetica e alla bellezza. Previsto anche un servizio di sartoria che potrà effettuare su richiesta le modifiche necessarie ai capi prima della spedizione e personalizzare così il capo secondo le esigenze specifiche del cliente.
Sono state realizzate le sueguenti attività:
- Brand Communication ovvero tutti i materiali promozionali ed i loghi aziendali;
- lo shooting fotografico per materiale sito internet ed il sito multilingua Dwayspace;
- lo shooting fotografico per il look-book prodotti primavera estate 2013 ed il relarivo catologo con 27 modelli;
- attività di promozione e pubblicità.