Una curiosità naturale per l’innovazione, la ricerca materica e tecnologica, la profonda osservazione della realtà che la circonda, le hanno permesso di progettare in campi completamente diversi tra loro, per prestigiose aziende fra le quali Teuco Guzzini, Effegibi, Foppapedretti, Fantini Rubinetterie, Poltrona Frau, Provex Industrie, Falper, Valpra, Fratelli Guzzini, Fornara e Maulini, Luceplan, Rapsel, Viasat, Italaquae, San Lorenzo, Domo.
Ha avuto numerosi riconoscimenti, tra cui cinque selezioni ADI Design Index, cinque Menzioni d’Onore al Compasso d’Oro e quattro premi Design Plus.
Inoltre, la vasca Seaside di Teuco è l’unico prodotto per la sezione bagno della video installazione interattiva “Geografie Italiane” realizzata da Studio Azzurro per il Museo MAXXI di Roma, un racconto-laboratorio di architettura e design del secondo Novecento, permanente e in progress, che occupa una parete di 40 metri nel museo.
Al lavoro progettuale unisce l’attività di curatrice di eventi culturali e consulente di varie Fiere, conduttrice e ospite di trasmissioni televisive sul design, e docente presso università e scuole di design.
E’ socio ADI Associazione per il Disegno Industriale dal 1979, dal 2004 è nel Comitato Direttivo Nazionale ADI. E’ membro del Comitato di Indirizzo del Premio Nazionale per l’Innovazione e ha fatto parte del primo Consiglio Italiano del Design.