KA-MO

La società KA-MO Srl viene fondata nel 2012 ed ha come oggetto sociale il design ed il commercio di scarpe prodotte artigianalmente in Italia e realizzate secondo un modello di utilità (registrato in Italia ed in Spagna da Camilla Stipa), che ne rende le componenti intercambiabili e, conseguentemente, permette la  realizzazione di  modelli personalizzabili per forma e colore e confezionabili attraverso un servizio “semi su misura”. La ricercatezza dello stile e la qualità della manifattura posizionano il prodotto nel segmento lusso.
Il progetto oggetto del contributo ha riguardato principalmente la costruzione di un sito internet, dalle caratteristiche estetiche e funzionali adeguate al livello del prodotto da commercializzare, includendo un online store per consentire la vendita diretta al cliente in tutto il mondo, mantenendo il costo del prodotto entro limiti che ne consentano una maggiore distribuzione.
Il progetto ha incluso la realizzazione di servizi fotografici, la promozione e la pubblicità del prodotto e del sito, la protezione del marchio a livello internazionale, lo sviluppo di nuovi prototipi, prevedendo altresì il rimborso delle spese di costituzione della società KA-MO SRL e di parte delle spese amministrative sostenute dalla stessa sin alla data odierna.

Le attività realizzate sono:

  • partecipazione a fiere, in particolare a quelle più idonee a coinvolgere una clientela di alto profilo come le due edizioni di “Room Service” iniziativa promossa da Altaroma Altamoda;
  • costruzione di un sito internet con una sofisticata boutique online, con particolare attenzione sia degli aspetti grafici e di immagine, sia la visualizzazione ed utilizzo del sito da ogni genere di supporto (tablet, smart phone, ecc).

Prevedendo una maggiore diffusione del marchio KA-MO, la Società ha provveduto a stabilire un piano di estensione a USA, Cina e Giappone della protezione del marchio, attualmente registrato solo nella Comunità Europea.

Dalla sua prima apparizione il marchio ha ricevuto grandissimi  riconoscimenti sia da parte della stampa sia dal pubblico. Nel luglio 2013 KA-MO è stato selezionato tra i finalisti della sezione Donna/Accessori del concorso “Who is on next?”, progetto di talent scouting ideato da Altaroma Altamoda in collaborazione con Vogue Italia per promuovere le produzioni Made in Italy e segnalato dal Financial Times come uno dei dieci concorsi di moda più importanti al mondo.

www.ka-mo.com

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