Si svolgerà alla Fiera di Roma dal 1 al 3 dicebre 2017 la V edizione di Maker Faire – The European Edition. Maker Faire è la manifestazione disegnata per accendere i riflettori su centinaia di progetti creativi e di artigianato digitale provenienti da tutto il mondo.
Per partecipare non ci sono limiti di età e provenienza geografica. I progetti in tema di salute e disabilità partecipano al premio Make to Care.
Progetti ammessi
È possibile proporre
- progetti da esporre in uno stand
- presentazioni in pubblico
- workshop e dimostrazioni pratiche
- performance ed esibizioni
nei seguenti ambiti: 3D printing, 3D scanning, Arduino, art, artisans & new craft, biology, cultural heritage, drones, education, energy & sustainability, fabrication, fashion & wearables, food & agriculture, games, hacks, home automation, internet of things, kids & education, music & sound, open source, recycling & upcycling, robotics, science, steam punk, wellness & healthcare.
Ai progetti che saranno selezionati sarà offerta l’opportunità di partecipare gratuitamente a Maker Faire Rome 2017 e di mostrarsi al mondo. Per chi lo desidera, sarà anche possibile vendere i propri prodotti e/o gadget.
Asset Camera si riserva la facoltà di prevedere ulteriori premi in denaro, beni o servizi.
Per partecipare è necessario iscriversi e proporre il proprio progetto mediante il form online entro il 15 settembre 2017.
Maggiori informazioni e regolamento completo su Makerfairerome.eu.
Informazioni
Email: makers@makerfairerome.eu