Aperte le iscrizioni per il concorso musicale di MArteLive 2012. Tante le novità.
Contestaccio ,Via di Monte Testaccio 65/b – Roma – Ingresso libero
Ritorna il UnPalcoPerTutti, la rassegna musicale che seleziona i migliori artisti che suoneranno al MArteLive, festival/concorso riservato agli emergenti che, nel panorama italiano, si distingue tra le iniziative che garantiscono più premi mirati a far sì che i progetti validi riescano realmente ad emergere. Per l’edizione 2012 tante saranno le novità. A partire dalle primissime selezioni che per quanto riguarda la regione Lazio si svolgeranno come d’abitudine nello storico locale romano di Testaccio, il Contestaccio, ma si arricchiranno de voto della giuria popolare che darà un primo indice di gradimento. A conferma del fatto che la dimensione live è sempre molto importante per il festival, il pubblico sarà chiamato a dare un giudizio sullo spettacolo. Le serate di pre-selezione UnPalcoPerTutti, si terranno tutti i mercoledì al Contestaccio, fino al momento delle finali regionali.
Grazie a UnPalcoPerTutti saranno selezionate le migliori band che parteciperanno a MArteLive. Il festival multi-artistico della Capitale che anche per il 2012 sarà uno dei concorsi più ambiti d’Italia e per il quinto anno consecutivo saranno coinvolte tutte le principali città italiane.
In undici anni di concorso MArteLive ha selezionato il meglio della musica premiando artisti come: Nathalie (Vincitrice MArteAwards 2006); Petramante (secondo posto 2006,vincitori premio speciale contratto discografico e management MArtelabel/ produzione disco “E’ per mangiari meglio”); Underdog (Vincitori MArteAwrds 2007/ vincitori contratto discografico Altipiani/MArtelabel ); This Harmony (secondi classificati 2007, vincitori premio speciale contratto management e discografico MArtelabel_Produzione disco Album Notturno prodotto in collaborazione Raitrade e GbMusic,) Nobraino (Premio speciale Band rivelazione MArteLIve 2008 che li condurrà al premio contratto produzione e management con MArteLabel); Mini Kappa (Vincitori premio Speciale contratto discografico 2009 MegaSound ) Management del Dolore Post-Operatorio (Vincitori premio speciale contratto discografico e Management MArtelabel)
Nel 2010 è stato istituito il Premio Speciale MArtelabel che viene assegnato a scelta della direzione artistica dell’etichetta ad uno o più finalisti nazionali. Nel dettaglio il Premio Speciale MArtelabel consiste in:
Contratto di Management triennale del valore stimato di 20.000 € e comprende:
– piano di marketing strategico e comunicazione non convenzionale
– produzione di almeno un disco
– distribuzione del disco e dei prodotti correlati con una distribuzione nazionale per il cd fisico e distribuzione on line
– booking e tour promozionale (con almeno 20 date)
– ufficio stampa e comunicazione per web e carta stampata
– Promoradio e promovideo-tv.
– studio e produzione merchandising
– costruzione o rafforzamento dell’identità visiva dell’artista
– realizzazione sito internet integrato con i social media
– costruzione o miglioramento della rete di social media
– promozione attraverso tutti i canali del network di MArteLive.it (300.000 visitatori unici all’anno, 30.000 indirizzi mail, 18 siti internet, oltre 100 profili sui vari social media per un totale di oltre 600.000 contatti potenziali)
Tra gli altri premi, che andranno ai non vincitori, l’inserimento nel roster Scuderie MArtelive che grazie alla fitta rete partner costituita da LocaliFriendsMArtelive permette agli artisti di esibirsi nei migliori live club di Roma, ma anche di prendere parte a manifestazioni importanti come il Sora Busker Festival , Frammenti MArtelive, medimex/MEI,supersound, Carpineto buskersFestival, e tante altre.
Attenzione: Da quest’anno grande novità, la giuria popolare sarà inserita anche nelle fasi di preselezione e la band che otterrà il maggior numero di voti popolari sarà inserita all’interno della trasmissione MArteRadio in onda ogni Venerdì sulle frequenze di RadioPopolareRoma.
Oltre questi premi vi saranno molti altri premi offerti dai partner sempre in aggiornamento
quali recensioni, interviste, passaggi radiofonici,tour, borse di studio e molto altro ancora!
Dato l’alto numero di partecipanti vi invitiamo a iscrivervi il prima possibile, per avere, se idonei, la possibilità di partecipare a questa edizione, da quest’anno non è prevista una scadenza per il bando. Nel caso in cui non riusciste a rientrare nella programmazione del 2012 per esubero d’iscrizioni, l’iscrizione resta valida per l’anno successivo e sarete i primi ad essere inseriti nella programmazione del concorso.
Per le iscrizioni visita il sito www.martelive.it o il nuovo www.marteawards.it, dedicato esclusivamente ai concorsi di MArteLive con bandi, form di iscrizione e continui aggiornamenti sugli oltre 150 premi in palio in tutte le sezioni.