Call for artists
Il concorso nazionale MArteLive è un festival-concorso le cui selezioni si tengono su tutto il territorio nazionale. L’obiettivo è quello di scoprire e favorire giovani artisti emergenti e promuoverne il lavoro sulla scena artistica contemporanea nazionale.
Tre le sezioni: artigianato, moda e riciclo – cinema, videoclip, videoarte – Teatro, Danza, Letteratura e Arte Circense.
Dal 2012 l’evento MArteLive è diventato la BiennaleMArteLive
La BiennaleMArteLive è organizzata dall’Associazione Culturale Procult (in seguito denominata organizzazione).
Il concorso MArteLive offre un’importante vetrina ai giovani artisti a cui verrà data la possibilità di entrare in contatto con professionisti del settore; potranno esporre le proprie opere e lavori ed esibirsi nelle proprie performance in location selezionate dallo staff MArteLive Italia che garantirà la presenza di giurie qualificate.
I finalisti provenienti da tutte le discipline artistiche che compongono il concorso e da larga parte del territorio nazionale e non, avranno la possibilità di far parte della BiennaleMarteLive 2019 che si terrà a Roma in una location esclusiva, scelta per l’occasione, entrando a far parte di uno degli eventi più interessanti nel panorama europeo dedicato alla promozione dell’arte emergente.
Le iscrizioni sono aperte fino al 30 ottobre 2019, mentre le finali regionali sono previste tra dicembre 2018 e novembre 2019.
PER L’ISCRIZIONE SONO PREVISTE DIVERSE SCADENZE UTILI A SCANDIRE IL CALENDARIO DELLE SELEZIONI DAL VIVO CON UN MECCANISMO A SCAGLIONI SULL’IMPORTO DA PAGARE PER LA QUOTA DI ISCRIZIONE
GRATIS FINO AL 31 marzo 2018