Leonardo – Finmeccanica è il primo gruppo industriale italiano, leader nel campo delle alte tecnologie. Per sostenere l’orientamento all’innovazione dei suoi dipendenti, Leonardo Finmeccanica indice ogni anno nel Premio Innovazione, un’iniziativa interna che dal 2015 apre le porte anche all’esterno, in una versione completamente dedicata a studenti universitari, neolaureati e dottorandi. Per stimolare i giovani talenti nell’elaborazione di idee innovative ed offrir loro un banco di prova rispetto alla praticabilità delle stesse, nasce il Premio Innovazione Leonardo per i giovani.
- Studenti / neolaureati da massimo due anni in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica di qualunque ateneo Italiano;
- Dottorandi validamente iscritti ad un corso di dottorato in Ingegneria, Matematica, Fisica, Informatica o Chimica.
Saranno valutati progetti d’innovazione afferenti 3 ambiti di ricerca: Image Intelligence, Tecnologie Quantistiche per i sensori, Tecnologie e soluzioni innovative per la tutela dei beni culturali.
Premi
I primi 3 classificati per ognuna delle 2 categorie (Studenti / neolaureati e Dottorandi) saranno invitati alla giornata di premiazione finale organizzata da Leonardo – Finmeccanica. Leonardo – Finmeccanica sosterrà le spese relative al biglietto di ingresso alla manifestazione, all’alloggio e al trasferimento per tutti i suddetti partecipanti.
Inoltre, sono previsti i seguenti premi:
Categoria Studenti / neolaureati:
- 1° classificato: 2mila euro ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi presso Leonardo – Finmeccanica;
- 2° classificato: 1.400 euro ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi;
- 3° classificato: 800 euro ed opportunità di tirocinio formativo.
Categoria Dottorandi:
- 1° classificato: 3mila euro ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi;
- 2° classificato: 2mila euro ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi;
- 3° classificato: mille euro ed opportunità di tirocinio formativo della durata di 6 mesi.
Per partecipare al premio occorre registrarsi sul sito dedicato ed inviare il proprio progetto d’innovazione entro il 15 ottobre 2017 (scadenza prorogata).
Regolamento e maggiori informazioni sono su Premioinnovazioneleonardo.com.
Informazioni
Sito web: http://www.premioinnovazioneleonardo.com/
copyright: www.informagiovaniroma.it