Candidature aperte per la sessione estiva 2018 del Thomson Reuters Journalism Internship. La maggior parte dei tirocini si svolgeranno negli USA, nelle sedi di New York e Washington, Chicago, San Francisco, ma sono proposte anche opportunità con destinazione in Canada a Toronto e in America Latina. I tirocini sono retribuiti ed hanno una durata di 10 settimane, con inizio previsto a giugno 2018.
Il programma di tirocini è aperto a studenti o laureati recenti con un forte interesse per il giornalismo.
I candidati devono aver portato a termine almeno due anni di un corso universitario, possedere una minima esperienza nel settore giornalistico, mostrare ottime capacità di scrittura e comunicazione.
I programmi sono corsi intensivi di news reporting in generale e in particolare nei settori dell’impresa e della politica. Ciascun tirocinante verrà assegnato ad un editor esperto e ad un giornalista esperto che forniranno consulenza e orientamento.
Le candidature al programma di tirocinio devono essere presentate tramite l’apposito application form online, entro il 1 dicembre 2017.
Si segnala che Thomson Reuters offre anche opportunità di tirocinio in altri settori (tra cui economia e finanza, marketing, tecnologia) per candidarsi alle quali occorre monitorare periodicamente l’apertura delle relative call.
Ulteriori informazioni e form online sul sito Thomsonreuters.com.